Condizioni di vendita

INFORMAZIONI SUI RESI

Prodotti non desiderati

Bike Solution riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Condizioni

Per procedere al reso è necessario che:

  • I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.
  • I prodotti non siano su misura, personalizzati, o articoli non a catalogo ordinati su richiesta (“su ordinazione”).

Istruzioni

  1. Inviare una e-mail a: bike.solution@hotmail.com dove si comunica il reso e aspettare la conferma.
  2. Una volta ricevuto il numero di reso, compilare il modulo di restituzione in tutti i suoi campi, allegare la copia di una prova d’acquisto (come il riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale o la fattura) ed inserire il tutto nel pacco.
  3. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
  • Nome, cognome, indirizzo del mittente
  • Numero ordine originale
  • Numero di reso (ricevuto in email dal servizio clienti)
  • Indirizzo di destinazione:
    Bike Solution
    Via San Rocco Vecchio 11
    95045 Misterbianco (CT)
    Italy
  1. Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
  2. Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto (questo perché Bike Solution tiene al fatto che ogni utente riceva il materiale perfettamente nuovo e inutilizzato).

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l’accredito sul conto il mese successivo con l’estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell’elenco movimenti/saldo della rispettiva carta)

Note:

  • Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo e verrà emesso un buono da utilizzare in un nuovo ordine.
  • Se nell’ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.
  • In caso di ricezione di merce che non rispetti le condizioni di reso o danneggiata per errato utilizzo da parte del cliente, il rimborso viene negato (con successiva rispedizione della merce a carico del cliente) od eseguito parzialmente.
  • Sono escluse dal reso le carte regalo
  • Se era attiva una promozione, controllare i termini e condizioni della promozione stessa

Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.

Prodotti difettosi (appena ricevuti)

Bike Solution effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria.

Condizioni

  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
  • Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso, sarà necessario seguire la procedura di garanzia.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.

Istruzioni

  1. Contattare il nostro servizio clienti comunicando il difetto e rimanere in attesa della risposta. Consigliamo di allegare del materiale fotografico o video che potrebbe essere a sua volta inviato al produttore/fornitore.
  2. Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuto il numero di reso, compilare il modulo di restituzione in tutti i suoi campi, allegare la copia della prova d’acquisto (come il riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale o la fattura) e inserire il tutto nel pacco.
  3. Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (fornito dal servizio clienti)
    • Indirizzo di destinazione:
      Bike Solution
      Via San Rocco Vecchio 11
      95045 Misterbianco (CT)
      Italy


    • Se fosse invece necessario restituire il prodotto al fornitore è necessario seguire la procedura di garanzia. Questo accade ad esempio quando sia il produttore stesso a richiedere il prodotto per poterlo verificare o quando il nostro reparto tecnico non è in grado di determinare con certezza che il difetto sia coperto da garanzia a causa di un’errata installazione o utilizzo.

Note:

  • Bike Solution si riserva il diritto di proporre un rimborso qualora nascessero delle complicazioni per il ripristino del prodotto. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l’accredito sul conto il mese successivo con l’estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell’elenco movimenti/saldo della rispettiva carta)

Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.

Prodotti in garanzia

Tutti i prodotti acquistati su Bike Solution sono coperti da garanzia ufficiale del produttore per 24 mesi dalla ricezione della merce. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Condizioni

  • Sono presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo.
  • Non sono soggetti a garanzia i prodotti il cui problema è dovuto ad usura e/o deterioramenti come copertoni, fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc.
  • La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso o tentativi di riparazione non autorizzati.
  • La garanzia è personale, applicabile quindi all’originale acquirente.
  • Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
  • Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente. Il consumatore potrà così decidere se far riparare o meno l’articolo.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.
  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

Istruzioni

  1. Contattare il nostro servizio clienti inviando, se possibile, il materiale fotografico o video e la descrizione del problema che si riscontra. Tale materiale potrebbe essere a su volta inviato al produttore/fornitore in modo da avere una prima analisi e conferma o meno della garanzia.
  2. Qualora fosse necessaria la restituzione per presunto difetto coperto da garanzia, una volta ricevuto il numero di reso, compilare il Modulo per la garanzia in tutti i suoi campi, allegare la copia della prova d’acquisto (come il riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale o la fattura) e inserire il tutto nel pacco. In mancanza di suddetto documento non sarà possibile avvalersi della garanzia. A causa del veloce deterioramento della carta chimica utilizzata per l’emissione dello scontrino, Bike Solution consiglia all’acquirente di effettuare una copia o una scansione.
  3. Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l’integrità durante il trasporto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (fornito dal servizio clienti)
    • Indirizzo di destinazione:
      Bike Solution
      Via San Rocco Vecchio 11
      95045 Misterbianco (CT)
      Italy

Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Bike Solution contatterà il cliente informandolo dei tempi necessari per la verifica e l’eventuale garanzia sul prodotto variabili in funzione del produttore/fornitore.

  1. Nel caso in cui il produttore/fornitore confermi la garanzia per il difetto riscontrato si procederà con sostituzione, riparazione, o, a discrezione di Bike Solution, buono del valore del prodotto. Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto, Bike Solution si riserva il diritto di proporre un’alternativa di uguale o superiore valore. In alcuni casi, una volta confermata la garanzia da parte del produttore/fornitore, Bike Solution può anticipare il prodotto se disponibile in magazzino.

Note:

  • Se il fornitore/produttore respinge la garanzia per qualunque motivo (ad es. difetto inesistente, condizioni di utilizzo o installazione non rispettati, ecc.), il deposito a titolo di cauzione verrà perso (a copertura delle spese per il ritiro del prodotto)
  • Pacchi ricevuti senza numero di reso, modulo di garanzia opportunamente compilato e prova d’acquisto verranno respinti.

Errori di invio

In caso di articoli inviati errati da parte di Bike Solution vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.

Sostituzione taglia errata

In caso di articoli acquistati con taglia/misura errata si procede come con i Prodotti non desiderati.

Prodotti voluminosi

Per biciclette o prodotti voluminosi da restituire raccomandiamo di conservare l’imballaggio originale per un eventuale reso.

Prodotti su ordinazione

Nel caso si acquisti un prodotto “su ordinazione” non è possibile in alcun modo modificare o procedere alla cancellazione dell’ordine una volta inserito. Non è nemmeno possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o l’emissione di un buono del valore della merce ordinata per una sostituzione del suddetto con un qualsiasi altro prodotto, in quanto si tratta di merce assortita appositamente secondo le specifiche del cliente e non disponibile presso il nostro magazzino. Il tempo di attesa è approssimativo e viene indicato in giorni lavorativi, qualora si evidenziassero ritardi significativi da parte del fornitore il Servizio Clienti contatterà prontamente il cliente per informarlo e, in determinati casi di eccessivo ritardo da parte del produttore/fornitore, Bike Solution si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell’ordine ed il rimborso.

Ordine sbagliato, scelta di prodotti, etc.:

  1. Se si ordina merce per scelta, p.e. scarpe, tessili, caschi e dopo si ritorna, sottrarremmo una tassa di lavorazione di 30% dal prezzo di vendita. La restituzione di questo tipo d’articoli necessita il nostro accordo precedente. Si sottrarranno anche i costi per eventuali rifusioni fatti dal produttore, p.e. imballaggi igienici.
  2. Per ordini sbagliati (errori d’ortografia, articoli sbagliati, ordini doppi, etc.) si scontano 20% per la rimessa in magazzino.

Resi per articoli ritirati in sede

La procedura di reso nel caso di articoli ritirati direttamente in sede segue le stesse condizioni valide per i resi degli articoli spediti tramite corriere, con un’unica differenza: non si procederà in alcun caso al rimborso in contanti della merce resa ma si procederà con l’emissione di un buono sconto del valore dovuto e con validità 6 mesi, da utilizzarsi sul nostro sito.